22/02/11

CTRL extended presents:The Japanese Popstars


CTRL lose control e Lanificio 159 presentano The Japanese Popstars live per la prima volta in Italia in occasione del nuovo evento CTRL Xtended “Carnival Party”. Il modo migliore per accogliere il debutto della crew di CTRL in uno dei club più rinomati della Capitale e per festeggiare “a ritmo di electro” il carnevale. Xtended al Lanificio sarà una onenight electroindiewave mensile in cui gran spazio verrà dato alle esibizioni dal vivo dei migliori artisti del panorama nazionale e internazionale elettronico, in tutte le sue forme ed espressioni.

Ospiti del primo appuntamento saranno i Japanese Popstars, trio electro proveniente dall'Irlanda del Nord, al debutto assoluto in Italia, reduci da straordinarie apparizioni nei festival più importanti d'Europa e da un album d'esordio ('We Just Are') accolto con entusiasmo dalla critica internazionale e, ancor prima dell'uscita ufficiale, dal pubblico del web.


Anche se il nome può trarre in inganno, la band ospite non ha nulla ha che fare con il Giappone. Ecco perché CTRL ha deciso di onorare la festa del carnevale, con spirito un po' goliardico, prendendo spunto proprio dalle tradizioni e dalla cultura del Sol Levante. Quindi: gheishe, samurai, spade, kimono, gonnellina da giappo-studentessa, lottatori di sumo e tutto ciò che proviene dal lontano Oriente è fortemente gradito. La spiritualità del Giappone e del suo popolo, le tradizioni e i costumi, si andranno a scontrare e mescolare con l'esplosività devastante dei Japanase Popstars. Visuals, coreografie e chi più ne ha più ne metta. Il Giappone la farà da padrona.

Ad aprire e chiudere l'esibizione del trio di Belfast ci penseranno i djs di CTRL: dj Skalibur, Supermarket, Dj Yakuza e dj Ddp faranno scatenare il pubblico tutta la notte al ritmo di indierock, nu wave ed electro. I visual sono affidati alle mani (e alle menti) dei Video Blink! che contribuiranno a rende speciale l'evento con le loro affascinanti creazioni visive.
CTRL XTENDEND & LANIFICIO 159 presentano THE JAPANESE POPSTARS live
“Carnival Party”

Giovedì 03 Marzo 2011
LANIFICIO 159, Via di Pietralata 159, Roma
Ingresso 22.30 (8 € con drink)

DJSET a cura di CTRL (ELECTRO, NUWAVE, INDIEROCK)
Dj Skalibur, Supermarket, Dj Yakuza, Dj ddp


THE JAPANESE POPSTARS
http://www.thejapanesepopstars.co.uk/
“Potrebbero anche diventare la più esaltante band elettronica del pianeta!” – Mixmag.
“Dovete credere a tutto ciò che di buono si dice su di loro” - IDJ Magazine.
“E’ nata una stella, anzi, dovrei dire… delle stelle!” Pete Tong (BBC Radio 1)

La band arriva dall’Irlanda del Nord (quindi tutti i porno-feticisti che si aspettavano delle belle ragazzine giapponesi in gonnellina possono anche smettere subito di leggere), ed è formata da Declan McLaughlin (a.k.a. Decky Hedrock), Gary Curran e Gareth Donoghue. I tre dj hanno fondato la band dopo numerose discussioni tra loro da ubriachi – così recita la loro biografia – dando via ad una fruttuosa collaborazione, ciascuno col proprio pseudonimo. Il successo ottenuto con il primo album “We Just Are” ha aperto loro le porte a numerosi festival di livello internazionale: Reading, Leeds, Bestival, Rockness, Creamfields. Non solo. Ha permesso loro anche di conseguire ambiti riconoscimenti: una nomination come “Best House Djs” all’edizione 2006 degli “World Urban Music Awards” e come “Best Live Performance” ai “Northern Ireland Dance Music Awards” del 2007. Hanno poi vinto come “Best Live Act” agli “Irish Music Awards” del 2008 e sono stati anche votati come “Best Breakthrough Producers” per il “Dj Mag Best British Awards 2008”.
Attualmente sono sotto contratto con un’etichetta che sembra fatta su misura per loro, la Gung-Ho per quanto riguarda il Regno Unito (che ha anche Gus Gus e Zoo Brasil), mentre per il Giappone sono accasati con la Beatink (della cui scuderia fanno parte Underworld, Aphex Twin e Cinematic Orchestra).

Non amano essere definiti “indie-rave” ed essere etichettati in sotto-generi musicali. I Japanese Popstars producono musica elettronica che si adatta perfettamente ai grandi spazi dei festival e degli stadi. L'esplositivà dei suoni ne caratterizza le esibizioni live: suoni violenti, suoni carichi di un’energia incredibile, ad ogni battuta, ad ogni accordo, ad ogni ogni staffilata del sintetizzatore. In attesa dell'uscita del nuovo album “Controlling Your Allegiance” con l'etichetta Virgin (i singoli “Destroy” e “Let go” sono già disponibili online), sbarcano per la prima volta in Italia in esclusiva per CTRL Xtended e Lanificio 159.
I DJ PROTAGONISTI DI CTRL Xtended
Dj Skalibur
Facebook: Pepe DJSkalibur Carpitella
Da anni icona dei dancefloor della capitale, co-resident del sabato sera della serata Screamadelica al Circolo degli Artisti, già dj resident della serata Subbacultcha all'Alien e della serata Panic at the Disco al Blackout, giornalista musicale per Raro e Rocksound, in passato anche ufficio stampa per la Grinding Halt Concerti, e innumerevoli altre collaborazioni. Negli ultimi mesi ha partecipato alle serate dell'IRA, al Rising Love ed è stato il dj resident per il party di Boris al Circolo degli Artisti. Da anni è il coordinatore delle selezioni di Italia Wave per il Lazio!
Supermarket
Facebook: Supermarketnight
I loro primi dj set avvenuti in sordina al Rock Queen Pub a San Giovanni, sono diventati immediatamente popolari, tanto da fargli guadagnare un'ospitata regolare al Rialto Sant'Ambrogio. Senza mai impegnarsi in serate regolari, sono stati ospiti di praticamente tutti i principali locali della capitale, partecipando alle serate Popcorn Chic, Subbacultcha, Screamadelica, Myspace Club, Keep It Yours, toccando praticamente tutti i club della capitale, compreso luoghi votati all'elettro come il Goa, il Brancaleone, il Neo Club, il Lanificio.
Dj Yakuza
Facebook: Dj Yakuza
Nasce come dj rock presso il Rock Side Pub di San Giovanni, ma presto ottiene una residenza alla nuova versione dello Zoobar de La Maggiolina, diventandone la colonna portante, e spaziando dall'indie al rock, dal numetal all'electro fino al reggae. Dopo essere stato coinvolto da Skalibur nel progetto IRA e aver tenuto una serata metal regolare il lunedì presso il Divine Comedy Pub, ottiene la residence al nuovo Blackout, sia per la serata Panic at the Disco del venerdì che l'affollatissima Rock Arena del sabato. Sempre in collaborazione con Skalibur, partecipa al party di Boris al Circolo degli Artisti. Attualmente collabora con l'emittente radiofonica nazionale M2O.
Dj ddp
http://www.ddpdj.com/
Alle spalle diverse collaborazioni musicali da chitarrista e tastierista rigorosamente targate “britpop”, dj ddp decide nel 2007 di virare verso la produzione musicale elettronica affascinato dalle sonorità nordeuropee, minimal e electro anni 80. Tra i dj emergenti della scena alternative romana, in breve tempo ha cominciato a farsi notare dagli addetti ai lavori prima come resident del Circus, poi come ospite in diversi club capitolini come Circolo degli Artisti, Rising Love, Init, Alpheus e Qube, infine come ideatore del gruppo di CTRL_losecontrol.
Info:
http://controlroma.blogspot.com/
http://www.lanificio159.com


MEDIA PARTNER
Excite by night

VISUAL
Video blink!
http://www.myspace.com/blinkvisuals
GRAPHICS AND DESIGN
Giuseppe "Geppo" Bucci
OFFICIAL PARTY PHOTOGRAPHER
Alice Camandona

Nessun commento:

Posta un commento