La discoteca il pomeriggio, la camicetta, litri di coca cola, la gomma al rientro per coprire il puzzo della Marlboro light scroccata ad un amico.
Luoghi comuni, esperienze di vita vissuta, narrata o ascoltata. Poi le cose cambiano, le primavere si accumulano e le vie si battono fino ad asfaltarsi: qualcuno cambia solo la taglia della camicia, il taglio dei capelli e le Marlboro se le compra da solo, altri, oramai fuori dagli schemi, partecipano a serate d'elite di boscaioli miopi o solo fan dei 'mitici' wayfarer della Ray-Ban, Ci sono poi quelli che ora traccheggiano dietro la console con la cuffia al collo, altri, ancora di meno, che traccheggiano lo stesso, ma dietro un pc, e cercano di lasciare una traccia(uhuhu), un'orma del loro passaggio e che probabilmente ricorderemo in pochi.
Poi un giorno Pendulum indice un contest per il remix di "the Island" e vince uno che difficilmente avrà avuto (o non avrà mai) il tempo per poter vivere quei momenti, qualcuno che forse non ci ha mai neanche pensato al suo futuro da clubber: Madeon, 16 anni. Questo dannato francesino sbaraglia tutti i partecipanti arrivando al primo posto. C'è poco da dire: la francia scorre forte in lui
Augurandogli lunga vita e prosperità vi lascio all'ascolto di questo piccolo capolavoro confezionato da un minorenne:
Pendulum - The Island (Madeon Remix) by Madeon
Nessun commento:
Posta un commento